Chi sono

  Il mio nome è Paola Messina e sono una Coach Professionista iscritta all’Associazione Coaching Italia, n° 1180 (A.Co.I. Associazione Professionale di Categoria ai sensi della legge 14 gennaio 2013, n.4).

Sono un’ex atleta, laureata in Scienze Motorie e ho conseguito il Diploma da Educatore Professionale.

Ho lavorato in piscine e palestre come istrutrice e allenatrice di Nuoto e Fitness; ho svolto il ruolo da educatrice lavorando con giovani ai margini della società, con disabili mentali e malati psichiatrici aiutando moltissimi di loro a trovare il giusto percorso di vita.

Ho lavorato nella scuola come docente di Scienze Motorie.

Ho accompagnato atleti a raggiugere i loro sogni.

In ogni campo ho sperimentato strategie diverse a seconda delle persone che avevo in carico e questo mi ha permesso di imparare e di crescere costantemente, come donna e come professionista. Ho accompagnato le persone, aventi molto spesso personalità difficili e problemi non indifferenti, in percorsi di vita che si sono rivelati per loro importanti e soddisfacenti.

Sono diventata Coach Professionista con l’intento di racchiudere e definire in modo ancora più concreto e professionale l’esperienza accumulata, dando ad essa una direzione particolare, specifica, forte e allineata ai miei valori.

La mia MISSION è migliorare costantemente la mia crescita personale e condividerla con gli altri. Aiutare, stimolare e sostenere più persone possibile ad intraprendere o a proseguire il loro percorso di conoscenza di sé, di scoperta delle proprie abilità e potenzialità al fine di utilizzarle nella vita di tutti i giorni per vivere una vita consapevole, di successo e piena di soddisfazione.

In campo SPORTIVO aiuto gli alteti a raggiungere i loro traguardi e l’eccellenza in ciò che fanno.

Il metodo che utilizzo è quello del COACHING, che ha come obiettivo aiutare e accompagnare le persone verso i propri obiettivi di vita. Con il coaching si stabiliscono degli obiettivi da perseguire, si definisce un piano d’azione volto al raggiungimento degli obiettivi prefissati, ma soprattutto si scoprono e si fanno emergere le proprie potenzialità, le virtù e le qualità che sono ciò che consentono lo sviluppo e la crescita della persona: è proprio su questo che si basa il percorso (qualunque esso sia) volto alla realizzazione di ciò che si desidera.

Potenzialità, virtù e qualità rappresentano la nostra essenza e non solo vanno scoperte ed evidenziate, ma utilizzate concretamente ogni giorno. Con il Coaching, inoltre, si accresce e si sviluppa la creatività e l’autoefficacia. Tutto questo consente di avviare un cammino, con maggiore sicurezza, verso se stessi e verso ciò che si desidera.

Ecco chi sono, una persona che ha coronato il sogno della sua vita: essere un aiuto e un sostegno a chi vuole avere successo e a chi vuole raggiungere tappe importanti. Una compagna di percorso per chi vuole vivere con felicità e soddisfazione, raggiungendo traguardi significativi e determinanti sia nella vita privata e lavorativa, che sportiva.

Sono l’autrice del libro “Crea il tuo futuro. Come porre le basi per una vita di successo” edito da Impremix Edizioni Visual Grafica, in vendita su questo sito, sul sito della casa editrice, su Amazon e sul sito di Feltrinelli.

500 x 500 'px.jpg